Sabbiere Baldi SND 200: la soluzione tecnica per riempire velocemente i serbatoi di sabbia di motrici di treni passeggeri, merci, tram urbani.
Le sabbiere Baldi SND 200 vengono utilizzate per riempire i serbatoi di sabbia di treni passeggeri, treni merci, tram e treni urbani di ogni tipo.
Attraverso ugelli che rilasciano sabbia vagliata asciutta per materiale ferroviario, viene migliorato l’attrito tra ruote e binari in accelerazione, in frenata ed in salita. Di conseguenza l’efficienza del convoglio è superiore poiché la trasmissione di energia dal motore del treno alle ruote è più performante.
Erogazione controllata della sabbia

Le sabbiere Baldi sono alimentate da un motore elettrico a 24 Volt che a sua volta mette in azione un compressore. L’aria compressa è stivata in una bombola che opera ad alta pressione – 6 atm. – e entrando nella tramoggia permette l’erogazione controllata della sabbia. Una pistola dedicata si connette al bocchettone del serbatoio del treno e grazie alla pressione generata – circa 1,5 bar – trasferisce la sabbia dalla sabbiera al serbatoio del treno.
Per informazioni dirette chiami lo 0382 554080 o clicchi qui

Il sistema prevede anche un aspiratore di polvere che garantisce sicurezza operativa al tecnico addetto al caricamento del serbatoio di sabbia: la polvere viene infatti aspirata integralmente, per evitare dannose inalazioni all’operatore.
Sensori di troppo pieno e troppo vuoto

Sulla tramoggia sono installati sensori di troppo pieno e troppo vuoto. In caso di tramoggia troppo vuota, i sensori bloccano la pistola di erogazione e azionano il segnale acustico di avviso serbatoio vuoto.
Il sensore di troppo pieno segnala anomalie di eccesso materiale attraverso una spia ben visibile dall’operatore.
Per informazioni dirette chiami lo 0382 554080 o clicchi qui
Serbatoio con 200 litri di sabbia vagliata
Le sabbiere Baldi SND 200 hanno alte prestazioni e garantiscono una grande affidabilità operativa. Il serbatoio contiene fino a 200 litri di sabbia vagliata. L’erogazione è garantita fino a 5 ore e dipende dalla carica della batteria installata sull’elettrotrattore.

Le sabbiere sono fissate sul pianale di normali elettrotrattori oppure su rimorchi specifici prodotti da Baldi (vedi foto sopra). I tubi di alimentazione hanno una lunghezza di 4 m e mezzo e permettono di lavorare ad una distanza di circa 4 metri dal treno o dal tram cittadino. Quando non in uso, sono avvolti ad apposito sostegno a bordo.


Chiedi tutte le informazioni a comunicazione@baldisrl.com
